Nato a Mesagne (Br) il 12 luglio 1945, nel 1969 si è laureato in Economia e Commercio presso l'Università Statale di Perugia. Nel 1970 ha conseguito l'abilitazione alla professione di Dottore Commercialista.
Ha portato a termine numerosi ed importanti incarichi di smobilizzo crediti in qualità di professionista nominato da vari istituti bancari.
Nel 1986/87 è stato membro della Commissione Nazionale dei Dottori Commercialisti sulla consulenza aziendale.
Autore d’alcuni manuali sulla prevenzione delle insolvenze, vari suoi articoli sono stati pubblicati sul "Il Giornale Dei Dottori Commercialisti", periodico nazionale dell'Ordine e su “Italia Oggi” nel 1998.
Dal 1991 ha collaborato a Milano con il Prof. Maurizio DALLOCCHIO, noto cattedratico dell'Università Bocconi allo scopo di avviare presso le aziende la modernizzazione dell'ufficio crediti con il supporto telematico, su questo tema ha brevettato un software specifico di gran successo.
Nel marzo 1993 ha collaborato alla stesura di un libro del prof. Dallocchio edito da Etaslibri intitolato "Economia e finanza delle politiche commerciali"
Dal 1995 è stato testimone in numerosi corsi di specializzazione sulla tutela del credito e la finanza aziendale presso la SDA Bocconi di Milano.
Nel 1996 ha fondato con noti docenti dell’Università ‘Bocconi di Milano il CSO srl centro di servizi in outsourcing con sede a Milano e Gallipoli società’ all’avanguardia nel telelavoro e nell’outsourcing della tutela del credito.
Nel 1999 è nominato curatore presso il tribunale di Milano, in data 15/6/2000 è nominato liquidatore della ERNST & YOUNG CONSULTANT PARTNERS SNC CON SEDE a Milano.
Ad aprile 2001 è incaricato dal CSO srl della valutazione e sistemazione dei crediti in contenzioso del gruppo bancario Monte dei Paschi di Siena, e Banca BPP e Veneto Banca.
Da aprile 2002 è nominato responsabile della progettazione dei servizi CSO srl convenzionati con il tribunale di Monza, Milano, Varese, Campobasso, Perugia in relazione alle curatele fallimentari.
A marzo 2003 è relatore nel convegno su “la gestione dei crediti nelle procedure concorsuali, esigenze e proposte” organizzato presso la Università cattolica di Milano.