Dottore Commercialista in Bologna esperto in finanza d’impresa tradizionale, innovativa e digitale, svolge attività di consulenza direzionale e strategica, M&A e Corporate Finance per PMI e progetti speciali per imprese segmento Mid e Large Corporate.
Ha maturato una esperienza di oltre sette anni ricoprendo il ruolo di Investment Manager in tre Fondi di Private Equity e due anni come Credit Analyst presso l’ufficio Concessione Crediti di direzione generale di un primario istituto di credito italiano.
È perito econometrico e CTP in materia bancaria e finanziaria, accreditato da Centro Diritto Bancario.
È Presidente della Commissione «Fintech, Criptovalute, NFT e Metaverso» presso l’ODCEC di Bologna, già Presidente della Commissione “Finanza Strategica e Mercati Finanziari” dal 2014 al 2022.
Cultore della materia di Diritto Commerciale presso la facoltà di Giurisprudenza dell’Università di Ferrara, svolge attività di docenza presso corsi e Master in materia di Finanza d’Impresa accreditati dal MEF e dal CNDCEC per la formazione professionale.
Pubblicazione in Rivista Bimestrale: “La rilevanza giuridica del piano economico finanziario (Business Plan)” in Contratto e impresa, dir. F. GALGANO, ed. CEDAM - Pubblicazione in Monografia: Commento agli artt. 10 e 17 del D.lgs. 27 gennaio 2010, n. 39 - Commentario T.U.F Decreto legislativo 24 febbraio 1998, n. 58, a cura di F. VELLA – AA.VV. 2012. Ed. GIAPPICHELLI.