Direttore Consob.
Responsabile ufficio consumer protection e ufficio Camera Conciliazione ed Arbitrato.
Oltre l'esperenza nella struttura Consob, dove, entrato come funzionario a seguito di concorso pubblico (e dopo essersi dimesso dalla Ragioneria Generale ex Ministero del Tesoro dove, vincitore di concorso pubblico, era funzionario di 8 livello) è da oltre 10 anni dirigente, può vantare numerose altre attività come presidente e/o componente di vari collegi sindacali, nonché revisore di società private e pubbliche anche di rilievo nazionale (ad esempio: Consorzio Agrario Intercomunale di Bologna, Formez Spa e Formez Italia Spa, nonché di Start Up innovative, ecc.). E' dottore Commercialista e revisore legale nonchè giornalista pubblicista. Inoltre, è membro di vari Comitati scientifici in Enti e Associazioni pubbliche e/o private e Fondazioni di studio e ricerca italiane ed internazionali ( come ad esempio: "Agenzia per il controllo e la qualità dei servizi pubblici di Roma-Capitale”, “Fondazione Einaudi-Onlus”, "Unione Cristiana Imprenditori e Dirigenti–UCID”, "Membro del Consiglio Generale de: Eurasian Peoples'Assembly - Non Governamental Organizations", ecc...).
Docente di primarie Università pubbliche e private, italiane ed estere. E' direttore e docente di Masters a presso UniCusano e visiting professor presso varie università (da ultimo in Almaty Technological University, Almaty, Kazakhstan). Presidente di varie Commissioni di esame per assunzione di personale anche dirigenziale presso enti privati e pubblici. E' collaboratore di varie testate giornalistiche, blog e Web TV. E' stato Consulente della Commissione parlamentare d'inchiesta consumatori ed utenti.
Membro del Comitato Scientifico di varie riviste scientifiche (esempio: Collana "Management e Finanza Etica" - Edizioni Santa Croce University press della Pontificia Università della Santa Croce; Collana "Per un nuovo Umanesimo"- Edizioni di UniPace-ONU di Roma, e della Rivista “THE GLOBAL REVIEW”- Pubblicazione dell’OIDE, ecc.). Dirigente sindacale.