Dimmi perché io cliente devo comprare il tuo prodotto? È la prima domanda che il commercialista capace, incaricato di assistere l’imprenditore per la redazione di un business plan, rivolge all’imprenditore.
La risposta, nella totalità dei casi ha 3 varianti:
Quando il professionista ribatte che la risposta non è esaustiva si trova davanti un imprenditore che fa scena muta. E lì il professionista poco accorto si inguaia e, di solito per fame, accetta incarichi che sarebbe meglio evitare.
Ma un commercialista come si deve, davvero si deve ridurre così? Davvero deve accettare che l'imprenditore lo tratti in modo non professionale, magari poi pretendendo risultati che, da subito, sono evidentemente irraggiungibili?
Quindi tu seguiresti un cliente che non sa perché i suoi prodotti sono vendibili?
Il silenzio dell'imprenditore non deve trarre in inganno, perché, in realtà, i motivi per cui la sua impresa può funzionare li conosce, solo che non li sa spiegare. E qui entra in gioco il professionista, quello vero, che conosce le tecniche per tirar fuori all’imprenditore ciò di cui non immagina essere in grado di conoscere.
L’obiettivo del corso è di trasferire ai partecipanti, le expertise necessarie per condurre un’indagine approfondita nei confronti dell’imprenditore per fare emergere le informazioni chiave relative all’impresa per la stesura di piani aziendali professionali.
Grazie alle competenze acquisite, il professionista non accetterà più il diktat del cliente che gli imporrà di stendere un business plan a caso, ma sarà in grado di redigere business plan chiari, accurati e orientati agli obiettivi, che mettono in evidenza i punti di forza dell'azienda e presentano strategie chiave per il successo.
Il partecipante imparerà come coinvolgere attivamente i propri clienti nel processo di pianificazione aziendale, utilizzando nuove skill per guidarli verso obiettivi aziendali concreti e realizzabili. Attraverso metodologie avanzate, ogni partecipante al corso imparerà a condurre analisi approfondite per identificare le informazioni essenziali che guidano il successo aziendale. Dalla core competence alla gap analysis, acquisirà gli strumenti per individuare punti di forza, opportunità e aree di miglioramento per i propri clienti.
Con le competenze acquisite, il professionista saprà trasformare dati e informazioni in strategie aziendali chiare e mirate in business plan che diventeranno veri strumenti potenti per aiutare gli imprenditori nella gestione della propria impresa. Saranno trasferite le skill necessarie per riuscire a coinvolgere attivamente l’imprenditore nel processo decisionale. Utilizzando le nuove competenze acquisite, il professionista sarà in grado di creare piani personalizzati che rispondono alle vere esigenze specifiche dei propri clienti e li guidano verso il successo.
Il corso è destinato a commercialisti che vogliano diventare specialisti nel ramo della pianificazione finanziaria e che abbiano la necessità di redigere business plan professionali.
Puoi aver fatto tutti i corsi di Business Plan che vuoi, ma se non hai questa "manualità" e capacità di interagire con il tuo cliente, non erogherai mai un servizio di valore per te e per il mercato.
Sarai, al massimo uno dei tanti.
E' una opportunità unica per entrare nel mondo della WINtheBANK Academy
Ovviamente questo prezzo è valido solo per questa edizione e solo per chi si iscrive entro il 15 maggio 2024, poi per chi volesse iscriversi in un secondo momento, il prezzo tornerà pieno.
Ma proprio perché voglio che tu comprenda il valore che può trasferirti chi opera quotidianamente sul campo al fianco degli imprenditori, se ti iscrivi velocemente ti do la possibilità di ricevere anche altri due bonus.
dr. Giancarlo Coppola - Commercialista - Finanzialista - Docente