PROGRAMMA:
Il tema del workshop riguarda l’organizzazione efficace dello studio professionale. I grandi cambiamenti economici, sociali e tecnologici degli ultimi tempi, impongono regole del gioco nuove e differenti per rimanere competitivi su un mercato, quello dei servizi professionali del dottore commercialista, sempre più competitivo e saturo, con marginalità sempre più ridotte ai minimi termini per quanto concerne i servizi tradizionali. L’innovazione che dovrebbe costituire un vantaggio competitivo considerevole e fungere da traino allo sviluppo, è assente nella quasi totalità degli studi professionali.
L’obiettivo del workshop è quello di trasferire strumenti e strategie per una gestione manageriale di uno studio professionale che possa innescare dinamiche di valore, crescita e sviluppo. Il focus sarà incentrato altresì sulle competenze manageriali che un dottore commercialista dovrà possedere per gestire e condurre il proprio studio verso il successo.
In particolare, il programma riguarderà:
Materiale didattico:
Slide in formato PDF rilasciate gratuitamente ai partecipanti al termine del corso.