PROGRAMMA:
L'Equity Crowdfunding è uno strumento innovativo per far crescere le imprese.
Non solo raccolta di capitali di rischio, ma ampliamento della compagine sociale, riorganizzazione e strutturazione delle policy di gestione aziendale, adeguamento normativo, miglioramento della comunicazione esterna, valorizzazione di mercato della società. Benefici diretti e indiretti per StartUp e PMI innovative che vogliono crescere e strutturarsi per affrontare le nuove sfide dei mercati unitari.
L'obiettivo del workshop è comprendere i vantaggi di una strategia di crescita e valorizzazione aziendale attraverso – anche – la strutturazione di una campagna di equity crowdfunding.
Verranno spiegate le potenzialità dalla normativa europea introdotte dal regolamento 1503/2020 per l'autorizzazione alla gestione dei portali di equity crowdfunding recepito in Italia a giugno 2023, che ha portato a una drastica contrazione del numero di operatori adeguati alla nuova normativa.
Investire in aziende attraverso l’equity crowdfunding significa puntare su imprese che si ritiene abbiano il potenziale per crescere e imporsi sui mercati.
Ulteriore obiettivo del workshop sarà trasferire ai partecipanti la comprensione dei benefici per i loro clienti e nuove prospettive per la professione.
Gran parte del workshop sarà dedicato al dibattito, con domande dirette durante la prima parte e nella sessione interattiva, dedicata alle domande, commenti e osservazioni.
Il webinar non è un corso frontale ma un workshop ed in quanto tale è un confronto tra pari per crescere insieme.
In particolare, il programma riguarderà:
Materiale didattico:
Slide in formato PDF rilasciate gratuitamente ai partecipanti al termine del corso.